Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

identificazione lastrina

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1identificazione lastrina Empty identificazione lastrina Sab Giu 25, 2011 5:19 pm

Eniac

Eniac
Ho trovato questa lastrina, marcata SMI ma non so a quale arma appartiene ne quale munizione montava ,potreste darmi qualche indicazione ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Dom Giu 26, 2011 10:09 pm

andrea58

andrea58
Eniac ha scritto:Ho trovato questa lastrina, marcata SMI ma non so a quale arma appartiene ne quale munizione montava ,potreste darmi qualche indicazione ?

Certo che due misure sarebbero d'aiuto bastard
Potrebbe essere per il fal.

3identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Lun Giu 27, 2011 7:14 am

Eniac

Eniac
In effetti ci avevo pensato.. ma il FAL non ha il caricatore da 20 colpi ?

4identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Lun Giu 27, 2011 2:23 pm

OLD1973

Appunto: poteva essere agevolmente(???????) ricaricato con 4 lastrine da 5 colpi attraverso l'apposito risalto subito sopra l'otturatore e dietro la tacca di mira posteriore.
Si, è per il 7,62x51.
Ciao!

5identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Lun Giu 27, 2011 3:20 pm

Eniac

Eniac
bene, avevo giusto cinque .308 marcati SMI che si sentivano soli , cosi ho rimpinguato la mia vetrinetta delle lastrine con quest'altra anche se è post WWII non ci sta male affatto cheers

6identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Lun Giu 27, 2011 5:58 pm

Centerfire

Centerfire
Eh, sono arrivato tardi altrimenti te lo scrivevo anche io!
Le lastrine servono "proprio" per il FAL in quanto il Garand ha le clip da 8 colpi.
Te lo posso anche garantire, l'ho usato sotto naja...

Tra l'altro le possiedo anche io, raccolte in zona di esercitazioni insieme ad un tòt di bossoli spenti. pollice su

7identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Lun Giu 27, 2011 6:51 pm

Eniac

Eniac
Ma esistevano anche lastrine da 20 pezzi ? immagino di si perche venerdi scorso Anabasi mi ha mostrato appunto uno spilungone con inserite dentro delle .308 SMI , non le ho contate ma ad occhio considerando la lunghezza del pezzo 20 avrebbero dovuto starci.

8identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Mar Giu 28, 2011 6:34 am

OLD1973

Non mi risultano lastrine da 20 per il 7,62/Fal.
Oltre a far fatica a spingere 20 colpi nel caricatore, e ti assicuro già spingerne 5 se ci si infila dentro una pagliuzza non è cosa per tutti......, la portabilità di una "lastrona" da 20 limiterebbe di non poco l'operatività del milite nel momento del bisogno o lo spazio all'interno di zaino o giberne!
Attendiamo lumi.
Ciao!

9identificazione lastrina Empty Re: identificazione lastrina Mar Giu 28, 2011 7:05 am

Eniac

Eniac
Allora potrebbe essere un caricatore per qualche altra arma , io l'ho avuto fisicamente in mano , anzi delle 5 cartucce che ho messo nella lastrina di cui piu sopra un paio le ho recuperate proprio da li , vediamo se Anabasi legge e ci puo fare un paio di foto ...

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]