Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info fondelli 303 Australiani-Neozelandesi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Eniac

Eniac
Siccome non ne ho avrei bisogno di vedere qualche fondello di 303 Australiano marcato CAC (Colonial Ammunitions Co., Footscray) cosi da poterlo mettere a paragone con i fondelli Neozelandesi che posseggo e che sono anche essi marcati CAC (Colonial Ammunition Co., Auckland) per vedere le differenze e cercare di capire come riconoscerli .

aorta10

aorta10
Non ricordo un produttore CAC Australiano...
Mi sembra che solo la N.Zelanda abbia marcato con questa sigla...

patacchino

patacchino
io posso avere questa ma non ne conosco il produttore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eniac

Eniac
Sul documento dei marchi risultano 2 marcature CAC una Australiana ed una Neozelandese , anche su diversi siti ho trovato rispondenza e queste sigle , per questo mi chiedevo come fare a riconoscere quelle dell'uno e dell'altro produttore ? esempio lampante quella che ha postato Patacchino qua sopra.... chi l'ha prodotta questa cartuccia ?

patacchino

patacchino
dato che siamo in argomento 303 qualcuno sa identificarmi questa?
grazie

Eniac

Eniac
Royal Ammunition factory of Kirkee, di Kirkee (India inglese) Anno 1941 Palla Mark VII .

aorta10

aorta10
La cosa Dovrebbe essere così:
Il marchio CAC AUSTRALIANO (Colonial Ammunition Co. Footscray) è stato utilizzato prima del 1920 poi diventato SAAF dal 1927 MF, le munizioni da .303 con modello di cartuccia precedente al Mk VII anche senza anno di produzione sono Australiane.
Il marchio NEO ZELANDESE CAC (Colonial Ammunition Co. Auckland) compare dopo il 1921…

Eniac

Eniac
Grazie Aorta..un altro tassello ha trovato il suo posto... cheers cheers cheers

Eniac

Eniac
Finalmente ne ho trovate di Australiane visto che sono del 1918... eccolo qua .

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]