Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente mia....

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Finalmente mia.... Empty Finalmente mia.... Mer Lug 13, 2011 11:43 am

Eniac

Eniac

Eccola qua , finalmente ha preso posto nella mia collezione dopo mesi di tentativi di averla e diverse trattative poi finite in niente, la famigerata 9mm marcata qrb.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2Finalmente mia.... Empty Re: Finalmente mia.... Mer Lug 13, 2011 11:54 am

OLD1973

avatar

Eniac, notevole, veramente notevole.
Complimenti per la pazienza e lo sforzo per averla!!!
clap clap clap
Una sola piccola piccola recriminazione: peccato sia così luccicante, io le preferisco con la patina degli anni......
Ciao e grazie per averla condivisa!

3Finalmente mia.... Empty Re: Finalmente mia.... Mer Lug 13, 2011 12:19 pm

Eniac

Eniac

Si, in effetti ho discusso molte volte con altri collezionisti e appassionati del settore sul fatto di tenere le cartucce con la patina del tempo oppure ripulirle e rilucidarle , devo dire che la maggior parte preferisce tenerle cosi come sono , io non sono d'accordo, le mie cartucce sono tutte riportate al nuovo , salvo i casi in cui potrei compromettere eventuali laccature o consumare le incisioni o rivinare la calepinatura ecc. ecc. , in qualsiasi caso fin dove posso levare l'ossido e lo sporco lo faccio senza ripensarci 2 volte , non perche mi piace vederle cosi lucide e immacolate, ma semplicemente perche tenendole cosi pulite evito di trovarle un giorno rose irrimediabilmente dall'ossido , per trovare questa cartuccia ho impiegato quasi 1 anno , sono difficili da trovare e piu passa il tempo e piu sarà complicato averne , non voglio rischiare di dovermi mettere cercarne un'altra di rimpiazzo tra 5-10 anni perche sarebbe impresa pressoche impossibile, per non parlare dell'impegno economico . Very Happy

4Finalmente mia.... Empty Re: Finalmente mia.... Mer Lug 13, 2011 12:26 pm

OLD1973

avatar

cheers cheers cheers
pollice su pollice su pollice su

5Finalmente mia.... Empty Re: Finalmente mia.... Mer Lug 13, 2011 12:54 pm

polvere nera

avatar

Molto bella pollice su
Anche a me non dispiacciono affatto quando sono belle lustre.
bye

6Finalmente mia.... Empty Re: Finalmente mia.... Mer Lug 13, 2011 8:31 pm

Centerfire

Centerfire

Bel colpo! pollice su

Per quanto riguarda la pulizia ceerco di risolvere la cosa in modo salomonico.... tolto lo sporco evidente cerco di procurarmi sempre un paio di pezzi dei quali uno rimane al naturale e l'altro tirato a lucido. In caso di esemplare unico lo faccio lucido! innocent

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.