Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

7,7 di che tipo???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17,7 di che tipo??? Empty 7,7 di che tipo??? Mer Lug 13, 2011 8:39 pm

OLD1973

Ho rinvenuto nei boschi questa ogiva, non rigata, di 7,7. La punta scoperta in piombo mi lascia perplesso: di che tipo è?
Grazie e ciao a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

27,7 di che tipo??? Empty Re: 7,7 di che tipo??? Mer Lug 13, 2011 9:58 pm

polvere nera

Ciao
Dal tipo di righe della crimpatura somiglia molto alla 303 di destra che sicuramente ha il nucleo ogiva in piombo.

37,7 di che tipo??? Empty Re: 7,7 di che tipo??? Gio Lug 14, 2011 6:56 am

Eniac

Eniac
Anche io propendo per una tracciante GII , la posizione della zigrinatura e la forma della palla corrispondono , prova a pesarla , anche se manca un pezzo non dovrebbe essere tanta la differenza , se è una tracciante normale pesa 10,90 grammi , potrebbe anche essere la variante navale allora il peso scende a 10,35 grammi.

Polvere Nera , non ti facevo cosi "attrezzato" nel campo munizioni , invece vedo che hai dei pezzi perfettamente conservati ed anche selezionati , complimenti. pollice su

47,7 di che tipo??? Empty Re: 7,7 di che tipo??? Gio Lug 14, 2011 7:20 am

OLD1973

Perdonate il termine: ma perchè è scappellata?
confused

57,7 di che tipo??? Empty Re: 7,7 di che tipo??? Gio Lug 14, 2011 9:25 am

Eniac

Eniac
magari era un po lesionata in punta e la formazione dell'ossido del piombo ha spinto via piu velocemente la copertura in rame....

67,7 di che tipo??? Empty Re: 7,7 di che tipo??? Gio Lug 14, 2011 4:56 pm

polvere nera

Eniac ha scritto:
Polvere Nera , non ti facevo cosi "attrezzato" nel campo munizioni , invece vedo che hai dei pezzi perfettamente conservati ed anche selezionati , complimenti. pollice su
Grazie Nicola Embarassed
Attrezzato sarà un po troppo ma, per le varie British in particolare e sopratutto per l'ordine con cui mi piace custodire i pezzi, diciamo che me la cavo o perlomeno che mi accontento.
bye

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]