Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

12,7x99 Italiani- produzione per l'estero.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Eniac

Eniac

Quelli in foto sono dei fondelli di .50BMG di produzione Italiana ma per rifornimenti esteri , sto cercando di fare una specie di database di quelli conosciuti se avete foto o riferimenti di questi fondelli potete postarli qua sotto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eniac

Eniac

Finalmente sono riuscito ad averne almeno una , questa è della BPD e monta una palla ordinaria .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

OLD1973

avatar

cccccidenti! E' la prima volta che ne vedo uno!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao e grazie!

Eniac

Eniac

Ho appena saputo che la SMI ha prodotto una partita di 12,7 esclusivamente con ogiva APIT per l'Austria con bossolo in ottone e marcati sul fondello a ore 12 SMI ed a ore 6 82 con innesco laccato di rosso praticamente la stessa marcatura usata per l'Italia ma con le cifre dell'anno composta solo da 2 cifre. Se qualcuno riesce a reperire una foto è inutile dire che sarebbe utilissimo come conferma.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eniac

Eniac

La marcatura che ho postato piu sopra è l'unica a 3 gruppi di cifre , le altre conosciute sono tutte a 4 , come potete vedere anche da quel documento piu sopra postato , parlandone con un collega mi ha detto che alcuni propendono per identificare la sigla AM come Aeronautica Militare ricordando che proprio in quel periodo avevamo in dotazione il cacciabombardiere G91 che montava 4 mitragliatrici appunto in calibro .50 , la cosa non stona affatto visto appunto che la marcatura è diversa dalle altre conosciute e che esistono anche marcature a 4 sezioni con la stessa data (58 BPD AH .50) , siamo al solito fermi per mancanza di documentazione , speriamo che esca fuori qualche novità .

Yuri

Yuri

L'unico che ho io è marcato
BPD 952

La punta dell'ogiva è colorata di rosso con una fascia color argento appena sotto.Penso sia italiana.

Ciao yuri

Eniac

Eniac

Si Yuri, è Italiano della Bomprini Parodi Delfino , si tratta di una ogiva APIT il bossolo è in ottone oppure acciaio laccato?

Yuri

Yuri

il bossolo e in ottone.
yuri

912,7x99 Italiani- produzione per l'estero. Empty 12,7 smi 80/81 caps. rossa Mer Giu 22, 2011 11:33 am

stefano50

stefano50

eniac, hò doppioni, di tutte e due le date, solo bossolo.ti interessano?

Eniac

Eniac

stefano50 ha scritto:eniac, hò doppioni, di tutte e due le date, solo bossolo.ti interessano?

Se intendi quelle a 3 ed a 4 marcature mi interessano si... festa

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» 9 ITALIANI VARI

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.