Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strana cartuccia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strana cartuccia Empty Strana cartuccia Gio Giu 02, 2011 2:56 pm

Eniac

Eniac
Mi hanno regalato questa cartuccia Tedesca , sembra normalissima ma andando a vedere l'ogiva mi accorgo che è completamente cava , al bossolo manca l'innesco quindi adesso sono ad un bivio , potrebbe essere una cartuccia da manipolazione oppure potrebbe essere che dall'ogiva è stato recuperato il piombo ( l'interno però mi sembra troppo pulito )e l'innesco è saltato via per qualche altro motivo , voi che ne pensate ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2Strana cartuccia Empty Re: Strana cartuccia Gio Giu 02, 2011 7:21 pm

Centerfire

Centerfire
Direi che se la metti sul fuoco ottieni proprio un'effetto simile...
A volte ho messo sul fornello di casa dei proiettili recuperati nel terrapieno del poligono, usando una scatoletta da pallini vuota.
Con un pò di attenzione si ottiene una camicia perfettamente pulita, anche all'interno che siccome è riempito subito si mantiene come nuovo.
Il bossolo ha i segni della punzonatura dell'innesco che però manca, anche qui se metti il bossolo vuoto sul calore l'innesco si spara via da solo...
Direi che è un lavoretto interessante per fare un comodo portachiavi, come facevo io con i .45 HP e ACP! Wink)

3Strana cartuccia Empty Re: Strana cartuccia Ven Giu 03, 2011 6:10 am

Eniac

Eniac
Infatti l'unico mio dubbio era il fatto che l'interno dell'ogiva fosse cosi perfettamente pulita dal piombo , io sono un elettronico e sò che una volta fuso su una superficie il piombo o lo stagno c'è modo di levarlo con il calore ed un attrezzo apposito che lo succhia via , ma la patina attaccata sul metallo sottostante si elimina solo con l'abrasivo.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]