Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

6,5 Carcano da tiro ridotto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

16,5 Carcano da tiro ridotto  Empty 6,5 Carcano da tiro ridotto Sab Giu 04, 2011 8:09 pm

Eniac

Eniac
Posto alcune foto di scatolette del nostrano Carcano in condizioni "mint" relative alle cartucce da tiro ridotto (modello con innesco, non quelle con il cappellozzo), NON sono mie , me le ha inviate YURI , nostro iscritto e mi permetto di postarle io per lui ringraziandolo nel contempo per l'apporto. Grazie Yuri cheers clap

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

26,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Sab Giu 04, 2011 8:25 pm

axel 1899

axel 1899
Molto belle.... e molto fortunato Yuri ad averne recuperate ben tre ...

vedrò nei prossimi giorni di integrare il thread con quel poco che ho ...

axel 1899

36,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Lun Giu 06, 2011 8:08 pm

Yuri

Yuri

Questa dovrebbe essere la versione per tiro ridotto mod.1891,gli scovoli non penso siano originali.

Ciao yuri

46,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Mar Giu 07, 2011 6:02 am

Eniac

Eniac
WOW azz, complimenti per questi gioiellini Yuri, sono pezzi notevoli , tutti quelli che ho visto non recavano nessuna iscrizione sul fondello potresti per cortesia dirmi se anche queste sono del tutto anonime ? pollice su

56,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Mar Giu 07, 2011 9:57 am

Yuri

Yuri
Ti confermo che sono anonime e piuttosto vissute con segni di corrosione anche all'interno.
Appena riesco faccio le foto dei dettagli.
Ciao yuri

66,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Mar Giu 07, 2011 12:48 pm

Eniac

Eniac
Integro con una scatola di cappellozzi della SMI , se non sbaglio dovrebbero essere gli stessi cappellozzi che si usavano nelle cartuccette del Balillino.

76,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Mar Giu 07, 2011 6:25 pm

andrea58

andrea58
Vi farò scrivere dal mio avvocato. testa testa testa
Arriva posta tre scatole ....complete e poi come se niente fosse aggiunge anche il kit da ricarica con ben 4 cartucce.
Ma lo sapete la fatica che ho fatto io a trovarle e che non sono mai riuscito a trovare neanche uno di quei maledetti pallini?
Va bene tutto ma certe cose vanno fatte vedere "delicatamente" per rispetto alle mie coronarie. Laughing Laughing Laughing

86,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Mar Giu 07, 2011 7:13 pm

Yuri

Yuri
purtroppo un amico non tantissimo tempo fa si è fatto scappare la pinza per fondere le palle per tiro ridotto.
Adesso gli sto facendo il filo per farmi dare una lastrina di caricamento per il balillino.

ciao yuri

96,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Ven Giu 17, 2011 7:07 pm

Yuri

Yuri

Queste sono un po più vissute,marcate 42 una con contenuto originale l'altra misto.
ciao yuri

106,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Ven Giu 17, 2011 7:11 pm

Eniac

Eniac
Accidenti Yuri, stai ripulendo il mercato Very Happy tra poco per trovare una di queste scatoline ci si dovrà rivolger esclusivamente a te , complimenti ancora cheers

116,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Sab Giu 18, 2011 7:51 pm

Centerfire

Centerfire
Quoto Eniac, ancora non ne ho viste alle fiere... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

126,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Dom Giu 19, 2011 12:14 pm

Yuri

Yuri
Le ho comprate "a scatola chiusa" tramite un conoscente,non sapeva neanche lui di quale genere erano.
In questo caso mi è andata bene!

Arrivano tutte e 5 dallo stessa fonte.

Ciao yuri

Per assurdo ho 5 scatole cal 6,5 tiro ridotto,3 del 7,35 complete + una decina vuote ma nessuna cal 6.5 con palla ordinaria.

Ciao a tutti yuri

136,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Dom Giu 19, 2011 12:15 pm

Eniac

Eniac
Centerfire ha scritto:Quoto Eniac, ancora non ne ho viste alle fiere... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Bologna c'erano , ma il prezzo era assurdamente fuori mercato poi non erano quelle con il cappellozzo ed ho lasciato perdere , magari , visto che mi manca, se fosse stata appunto la ricaricabile un sacrificio l'avrei anche fatto a prenderla... Speriamo di trovarne almeno una alla prossima fiera ma ci credo poco Shocked

146,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Dom Giu 19, 2011 4:11 pm

Centerfire

Centerfire
Acc... devo arrivare prima di Eniac! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

156,5 Carcano da tiro ridotto  Empty Re: 6,5 Carcano da tiro ridotto Dom Giu 19, 2011 7:31 pm

Yuri

Yuri
Io sono stato a bologna di sabato ma non le ho viste!Meglio così!

Chissà magari ci siamo anche incrociati!

ciao yuri

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]