Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Artifizio modulare 40mm, info gradite

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Artifizio modulare 40mm, info gradite Empty Artifizio modulare 40mm, info gradite Mar Giu 14, 2011 1:50 pm

OLD1973

Buongiorno a Voi tutti.
Ad un mercatino ho trovato questo aggeggio.
Ho capito fondamentalmente di cosa si tratta, ma "modulare" in che senso? E perchè quel cappuccione anteriore, pesante? Era propulso o veniva tolto subito prima di introdurre il cartuccione in canna?
Qualcuno mi illumina? sunny sunny

Grazie in anticipo!
Old1973

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

andrea58

andrea58
Io lo so signora maestra!!!!
E' modulare perchè svitando il fondello si poteva montare un accenditore tipo bomba a mano e lanciarlo manualmente.
Ho tutto l'accrocchio completo regalatomi da un amico. Appena posso faccio le foto e le posto.

Eniac

Eniac
Andrea è veramente incredibile, di qualsiasi cosa si parli lui ce l'ha Very Happy sarei proprio curioso di venire a vedere la tua collezione , deve essere incredibilmente vasta pollice su

andrea58

andrea58
Eniac ha scritto:Andrea è veramente incredibile, di qualsiasi cosa si parli lui ce l'ha Very Happy sarei proprio curioso di venire a vedere la tua collezione , deve essere incredibilmente vasta pollice su
Più che altro incredibilmente disordinata. innocent innocent innocent

OLD1973

Ti aiuto io a metterla in ordine, ti aiuto io!!!!!!!!!!!
Grazie per la delucidazione, Andrea.
Un caro saluto
Old1973

Centerfire

Centerfire
Andrea è fenomenale, altroché! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se Eniac passa a trovarlo in casa... poi Andrea lo deve scannerizzare col MD, come resistere alla tentazione! lol!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]