Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

303 vari

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1303 vari Empty 303 vari Lun Giu 06, 2011 7:55 pm

Yuri

Yuri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao a tutti,questa è una carrellata di 303 un po particolari che ho,da quanto ne so l'unica a centrare con le maglie è l'italiana marcata bpd .
Quelle ordinarie dovrebbero essere canadesi ed inglesi,mentre quella con l'ogiva forata se non sbaglio australiana.

Aspetto come sempre il parere degli esperti.

Ciao yuri

2303 vari Empty Re: 303 vari Mar Giu 07, 2011 6:10 am

Eniac

Eniac

L'Italiana nello specifico è una 7,7 Breda Safat . Potresti fare una foto piu dettagliata del fondello di quella che reputi Australiana? non mi risulta ce ne siano con quella ogiva.

3303 vari Empty Re: 303 vari Mar Giu 07, 2011 6:53 am

Eniac

Eniac

Infatti, ho ingrandito l'immagine , l'unica cartuccia che puo montare quella palla è quella marcata K V C , che è una cartuccia Inglese prodotta dalla Kynoch Factories, Imperial Chemical Industries Ltd., Birmingham , K indica appunto la fabbrica C il caricamento a cordite e V indica Mark V il tipo di palla del peso di 215 grani.

4303 vari Empty Re: 303 vari Mar Giu 07, 2011 6:23 pm

Yuri

Yuri

Hai ragione,ho fatto confusione.
Ne ho un altra marcata MF VII 1940 con palla ordinaria,questa ti risulta sia australiana?
ciao yuri

5303 vari Empty Re: 303 vari Mar Giu 07, 2011 6:59 pm

Eniac

Eniac

Si, questa è Australiana, prodotta da Small Arms Ammunition Factory No. 1 Footscray .
Ti scrivo un link da cui puoi ricavare tutti i produttori e la nazionalita delle cartucce che ti capitano , è in ordine alfabeti ed estremamente completo, è comodissimo quando hai qualche dubbio appunto sul produttore o sulla nazionalità. study

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiungo questo ulteriore link da cui puoi scaricare una versione PDF della stessa lista caso mai volessi stamparla o tenerla per consultazione quando sei off line.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» 9 ITALIANI VARI

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.