Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum dei collezionisti studiosi ed appassionati di munizionamento.
RICORDIAMO CHE DAL 2 AGOSTO E' ATTIVO IL NUOVO FORUM ALL'INDIRIZZO http://www.munizioni.eu/munizioni/forum/index.php PER L'ACCESSO USATE GLI STESSI DATI DI WORLDWAR COLORO CHE NON ERANO ISCRITTI AL PREDETTO FORUM RICEVERANNO A BREVE PER E-MAIL I DATI DI ACCESSO. QUESTO FORUM RESTERA ONLINE FINO A CHE NON AVREMO MIGRATO TUTTI I POST SUL NUOVO POI VERRA MESSO IN STAND-BY , OVVIAMENTE CONSIGLIAMO DI POSTARE DIRETTAMENTE AL NUOVO INDIRIZZO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

Non sei connesso Connettiti o registrati

8 BREDA MANIPOLAZIONE

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

18 BREDA MANIPOLAZIONE Empty 8 BREDA MANIPOLAZIONE Ven Mag 13, 2011 10:47 am

OLD1973

avatar

Ecco una nostrana 8 breda che non si trova tutti i giorni: il modello inerte da manipolazione. Questa era il modello ufficiale, prodotto in serie. Personalmente ne conosco altre varianti, però prodotte artigianalmente in ambito armeria militare, per controlli meccanici, ma l'unico modello ufficiale riconosciuto è quello della foto.
Saluti a tutti
Old1973

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

28 BREDA MANIPOLAZIONE Empty Re: 8 BREDA MANIPOLAZIONE Ven Mag 13, 2011 12:44 pm

Eniac

Eniac

Bellissima , io ancora non la posseggo , se non chiedo troppo potresti fare una foto del fondello? se no va bene anche se mi scrivi le marcature.

Grazie Old un pezzo molto bello.

38 BREDA MANIPOLAZIONE Empty Re: 8 BREDA MANIPOLAZIONE Ven Mag 13, 2011 7:30 pm

Yuri

Yuri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
]

Ecco le foto delle mie 8mm breda ,la prima da dx secondo voi e modificata artigianalmente?Ho trovato diversi 8x57 e 303 con punta molata (forse per uso caccia nel dopoguerra) ma andare a caccia con una breda 37 mi sembra un po esagerato!
Mi affido hai vostri pareri!
grazie yuri

48 BREDA MANIPOLAZIONE Empty Re: 8 BREDA MANIPOLAZIONE Ven Mag 13, 2011 9:57 pm

giovanni

giovanni

Ciao Old1973
i modelli da manipolazione sono: per le bellichebossolo in ottone con finta pallabossolo in acciaio verniciato con finta pallabossolo in acciaio brunito (brunolix) con finta palla per le post bellichebossolo in ottone con finta palla verniciata in nero

http://www.munizioni.eu

58 BREDA MANIPOLAZIONE Empty Re: 8 BREDA MANIPOLAZIONE Sab Mag 14, 2011 8:38 am

Eniac

Eniac

@ Yuri: quella con l'apice molato dovrebbe essere una modifica artigianale, non mi risultano 8 Breda ufficiali con quel tipo di palla Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.